62° Mostra nazionale del fungo

La Mostra del Fungo di Ceva, un evento straordinario che celebra i tesori nascosti della natura.

Questo appuntamento imperdibile unisce storia, tradizione, cultura, gusto e territorio, offrendo un’esperienza coinvolgente ed emozionante.

Giunta alla 62ª edizione, la Mostra Nazionale del Fungo è una delle più qualificate rassegne del settore a livello nazionale, attrattiva per migliaia di visitatori ed appassionati.

Durante i giorni clou dell’evento, il Gruppo Micologico Cebano, l’amministrazione di Ceva, i produttori locali e tante altre realtà associative si uniscono per offrire piatti della tradizione locale e far conoscere al pubblico le peculiarità del territorio.

Questa edizione è il frutto della forza di un’intera comunità, animata dall’amore per la propria terra e il desiderio di valorizzarne le bellezze.

Non perdere l’occasione di partecipare a questa straordinaria manifestazione. 

Un po’ di storia

La Mostra del Fungo di Ceva ha una lunga storia che affonda le radici nella passione per la natura e la tradizione. Fin dalle sue origini, gli amanti dei boschi hanno contribuito ad arricchire i festeggiamenti estivi con un elemento unico.

L’evento scientifico è cresciuto costantemente nel corso degli anni, diventando un appuntamento di riferimento per studiosi e appassionati italiani e stranieri.

Nel 2004, la manifestazione ha ottenuto il riconoscimento ufficiale come “Esposizione mercato regionale” dalla Regione Piemonte e successivamente come “Esposizione nazionale”.

La Mostra del Fungo di Ceva è un’esperienza coinvolgente ed emozionante, che celebra i tesori nascosti della natura, unendo storia, tradizione, cultura, gusto e territorio.

Con la sua 62ª edizione, è diventata una delle rassegne più qualificate nel settore a livello nazionale, attirando migliaia di visitatori ed appassionati. Durante i giorni clou dell’evento, il Gruppo Micologico Cebano, l’amministrazione di Ceva, i produttori locali e molte altre realtà associative si uniscono per offrire piatti della tradizione locale e far conoscere al pubblico le peculiarità del territorio.

Questa edizione è il risultato della forza di un’intera comunità, animata dall’amore per la propria terra e dal desiderio di valorizzarne le bellezze.

Prossimi aperture

Domenica 01/10

Aperto

Domenica 22/10

Aperto

Domenica 15/10

Aperto

Domenica 29/10

Aperto

Salvo eccezioni le visite si svolgeranno dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 15 alle 19.

Per informazioni e/o prenotazioni, segui i link sul sito o contatta il numero 0174/553069 oppure il cell. 389/2844372

Visite

dalle 10 alle 19
su prenotazione

Forte di Ceva